Da Macelleria Masseroni formaggi piemontesi Dop

Nella macelleria Masseroni sono in vendita i migliori formaggi piemontesi, italiani, francesi e svizzeri. Tutti i nostri prodotti provengono dai migliori caseifici e vengono realizzati con antiche tecniche di lavorazione che assicurano un gusto unico, raffinato ed esclusivo. Il nostro negozio è un piccolo angolo di paradiso gastronomico dove assaporare tutti i piaceri della gola e gustare i migliori formaggi in commercio. Nello specifico riserviamo grande importanza ai formaggi italiani e piemontesi dop che nell’industria casearia rappresentano una vera e propria eccellenza. Nella vetrina online riservata ai formaggi sono presenti tutti i prodotti italiani ed esteri, rigorosamente controllati e selezionati prima di finire nel nostro bancone.

Tra i formaggi piemontesi in vendita uno dei più gettonati è la Robiola di Roccoverano, prodotta lungo tutto l’area a cavallo tra le province di Asti ed Alessandria. Si presenta come “fresco” con una maturazione di 4-10 giorni ed “affinato” con una maturazione superiore agli 11 giorni. Il formaggio è privo di una crosta vera e propria e si presenta con un gusto dolce che tende ad essere più saporito nelle forme stagionate. Altro formaggio piemontese dop molto apprezzato è il Castelmagno, prodotto con latte di vacca ed eventualmente con l’aggiunta di latte di pecora e capra. La stagionatura avviene in luoghi naturali e asciutti oppure in grotte e la pasta risulta friabile con odori e aromi intensi.

Nella nostra vetrina è in vendita il formaggio piemontese dop Cappello del Mago, apprezzato come uno dei migliori caprini del mondo. Il Cappello del Mago è un formaggio di capra a latte crudo con una stagionatura di 6/8 mesi in grotte naturali a 1100 metri. La salatura manuale e le particolari tecniche di lavorazione creano una pasta bianca e compatta e conferiscono un gusto morbido ed unico. Tra i formaggi piemontesi dop in vendita uno dei fiori all’occhiello è il Bettelmatt, prodotto esclusivamente in alcuni alpeggi estivi dell’Ossola superiore. Si tratta di un formaggio a pasta semi cotta che si ottiene dalla lavorazione di latte vaccino intero crudo ed è richiesta una stagionatura di almeno 2 mesi.