Prova l’assortimento di formaggi tipici francesi di Macelleria Masseroni

La Macelleria Masseroni offre nella propria vetrina un’ampia gamma di formaggi tipici francesi DOP così da soddisfare tutti i palati più esigenti e sopraffini. I nostri prodotti provengono dai migliori caseifici e vengono realizzati secondo le antiche tecniche di produzione per garantire sapori unici e tradizionali nella zona più esclusiva dei Navigli di Milano. Ci occupiamo della vendita e della distribuzione di formaggi francesi e le porte del nostro negozio sono aperte tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:15.

Uno dei nostri fiori all’occhiello è il Camembert di Normandia, un tipico formaggio francese a pasta molle e crosta fiorita considerato un emblema gastronomico della Francia. La sua origine è antichissima ed infatti documenti ne attestano la presenza già dal XVII secolo. Il periodo di degustazione ottimale di questo squisito formaggio va da ad aprile ad agosto dopo una stagionatura compresa tra le 6 ed 8 settimane.

Altro tipico formaggio francese venduto presso la nostra macelleria è il Crottin De Chavignol, prodotto caseario originario del dipartimento della Cher, della Nievre e del Loiret.

Risulta molto gettonato presso i nostri clienti anche il Brebiou, tipico formaggio morbido di pecora originario della Francia sul versante basco. Il nome composto deriva da “brebis” che significa pecora e “doux” che significa dolce e delicato. La crosta è molto consistente ma volendo si può anche mangiare. Con il procedere della stagionatura l’interno diventa ancora più cremoso e gustoso. Il Brebiou è molto apprezzato sia nei piatti di formaggi misti sia come dessert. La vendita di formaggi e prodotti caseari francesi comprende una lunga serie di alimenti prelibati come ad esempio il Petit Corse alle erbe della Corsica, il Brie de Meaux ed il Roquefort.